Le tappe territoriali

Candida il tuo progetto nella città più vicina a te

Un percorso d’innovazione attraverso l’Italia

Il Future Industry Awards è un viaggio che attraversa l’Italia per scoprire le esperienze più innovative. Dopo l’evento di lancio di Milano, il percorso si articola in tre tappe territoriali – Brescia, Ancona e Napoli – che culmineranno in una finale nazionale a Roma.
In ogni tappa, una giuria di esperti valuterà i progetti candidati e selezionerà i vincitori che si sfideranno per il titolo nazionale.
Un’occasione unica per creare una rete strategica tra aziende, istituzioni e mondo accademico.

Nord Italia - Brescia
Marzo 2026
Centro Italia - Ancona
Aprile 2026
Sud Italia - Napoli
Maggio 2026
Brescia
Marzo 2026
Ancona
Aprile 2026
Napoli
Maggio 2026

La sfida dell’innovazione nei territori italiani

Nelle tre tappe le migliori realtà industriali si sfideranno a colpi di innovazione.  
I progetti candidati saranno valutati da una giuria di alto profilo, composta da esperti espressione delle imprese, delle istituzioni del territorio e del mondo della ricerca, che selezionerà i progetti vincitori della tappa.
I progetti vincitori di questa tappa si sfideranno con quelli provenienti dalle altre tappe nella finalissima nazionale che si terrà a Roma. Un’occasione imperdibile per mettere in mostra l’eccellenza del territorio e confrontarsi con le aziende più innovative.

Candida il tuo progetto nella città più vicina a te

Partecipa ai Future Industry Awards

La Giuria

Una giuria indipendente composta da esponenti di spicco del mondo industriale, accademico, istituzionale e associativo. Saranno loro a selezionare e valutare i migliori progetti, garantendo competenza, imparzialità e una visione strategica sul futuro dell’industria.